GHEBI di Riccardo Dell’Acqua

Centri

C4S
Centre for Sustainability

Il Centro C4S opera nello sviluppo di progetti di ricerca applicata e trasferimento tecnologico ed iniziative strategiche per il conseguimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 for Sustainable Development. C4S si occupa in particolare dell’implementazione di modelli e strumenti quantitativi per la misurazione della sostenibilità in logica ESG e della validazione di tecnologie innovative nel campo dell’economia circolare, e dispone di un team esperto nella valutazione quantitativa degli impatti e dei rischi ambientali.

CFCC
Ca’ Foscari Competency Centre

Il Competency Centre opera nell’ambito dello sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) attraverso percorsi di formazione under e post-graduate, progetti di gestione delle risorse umane attraverso l’approccio competency-based, promuovendo i risultati delle attività di ricerca a livello internazionale tramite la pubblicazione di contributi in riviste ad elevato impact factor.

CFAE
Ca’ Foscari Applied Economics

Il Centro Ca’ Foscari Applied Economics si propone come punto di riferimento permanente per l’interscambio di conoscenza tra il mondo accademico-scientifico e quello delle imprese e delle organizzazioni fornendo a queste ultime un supporto alle decisioni attraverso analisi quantitative.

GSI
Governance & Social Innovation

Il Centro GSI sviluppa progetti di ricerca applicata e consulenza negli ambiti dell’innovazione sociale rivolta alla Pubblica Amministrazione, coinvolgendo i principali esponenti della contabilità pubblica di istituzioni del Governo e della Magistratura. Il Centro GSI progetta e sviluppa attività, coordinandosi con i Dipartimenti di Ateneo competenti, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della famiglia, Istat, Azienda Zero della Regione del Veneto.

SIH
Strategy Innovation Hub

Il Centro SIH si propone come punto di riferimento per la ricerca e l’interscambio di conoscenze sui temi dell’innovazione strategica per le imprese e le comunità del territorio, a livello regionale e nazionale. L’attività di ricerca del centro, sviluppata su tre principali macro-aree (cross-cultural, sustainability e digital first), si articola in iniziative periodiche per la disseminazione e la discussione critica dei risultati della ricerca scientifica con il coinvolgimento attivo degli stakeholder.

aiku
Arte Impresa Cultura

Creatività, ibridazione ed impatto sociale sono al centro delle progettualità aiku. Grazie a progetti di management della produzione culturale, interventi artistici in azienda, progettazione di musei d’impresa, aiku trasferisce i risultati della ricerca universitaria attivando la creatività di artisti e professionisti della cultura per stimolare il cambiamento culturale e l‘innovazione strategica. Il centro crea reali e produttive occasioni di incontro tra Arte, Cultura e Impresa come innesco creativo per immaginare nuove proposte di valore