Cover evento
Innovazione aziendale e nuovi modelli di business

Lunedì 17 giugno alle ore 11.00 si terrà a Venezia, presso l'Aula Berengo - Sede Centrale di Ca' Foscari,  l'incontro “Smart Cities e mobilità sostenibile: innovazione tecnologica a favore di mobilità e turismo”.

Durante l'evento verranno approfonditi scenari e trend del turismo sostenibile nelle grandi città insieme alle soluzioni innovative TIM Enterprise abilitate dalle tecnologie Cloud, 5G e IoT applicate alla mobilità e alla urban intelligence.

Negli scorsi mesi Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia ha lavorato  assieme a TIM Enterprise, ad una sperimentazione della soluzione "Cloud Mobility" a bordo di un vaporetto del trasporto pubblico locale operativo sul Canal Grande. Il progetto, sviluppato con la supervisione scientifica del prof. Andrea Albarelli, professore di Artificial Intelligence presso l'Università Ca' Foscari Venezia, ha visto la collaborazione del Settore Turismo del Comune di Venezia e  AVM-Azienda Veneziana della Mobilità. La sperimentazione è stata realizzata nell’ambito delle attività dedicate al Trasferimento di Conoscenza di Fondazione Università Ca' Foscari, ed ha avuto un focus particolare sulla promozione della digitalizzazione dei trasporti per l’erogazione di servizi avanzati di connettività e di infotainment on board a supporto di residenti e turisti.

Prenota il tuo posto all'evento compilando il form