Innovare l'offerta dei servizi per le famiglie multiproblematiche

Innovazione per la PA e le politiche sociali

L’intervento formativo “Innovare l'offerta dei servizi per le famiglie multiproblematiche”, realizzato nell’ambito del progetto “PR.I.MUL.A. – Pogetto Interventi MULtiprofessionali” finanziato con DGR 69/23 ha l'obiettivo di supportare, attraverso il co-design, l’ATS di Conegliano nella definizione delle caratteristiche innovative che i servizi a favore delle famiglie dovranno avere per rispondere in maniera adeguata ai cambiamenti che stanno interessando le famiglie multiproblematiche. Durante l’intervento, partendo sia dai risultati dell’attività di analisi effettuata attraverso la borsa di ricerca sia dal confronto con altri territori sui modelli di presa in carico integrata per le famiglie multiproblematiche e fragili, i partecipanti saranno supportati nell’individuazione di servizi innovativi in risposta ai bisogni/rischi del territorio.

Potranno partecipare, previa formalizzazione del partenariato aziendale dell’organizzazione di appartenenza:

• operatori (dipendenti o soggetti subordinati assimilati) delle Pubbliche Amministrazioni;
  • operatori di altri stakeholder che agiscono in sussidiarietà (Cooperazione Sociale, Associazioni di volontariato, Fondazioni, altri ETS).