I comuni in difficoltà finanziaria
valorizzazione delle banche dati, analisi dei nodi giuridici e percorsi di riforma

Durata:

Tipologia:

Conto terzi

Finanziatore::

BFF Bank S.p.a.

Ambito:

Innovazione per la PA e le politiche sociali

Centro di riferimento:

GSI

Valore complessivo:

Ruolo di Fondazione Università Ca’ Foscari:

Fornitore

Descrizione

È il progetto che dà seguito al rapporto di collaborazione tra Fondazione e Università Ca’ Foscari, attraverso il Centro “Governance and Social Innovation”, e Banca Farmafactoring (dal 2020 Fondazione Banca Farmafactoring e dal 2023 BFF Bank Spa), con l’obiettivo di pervenire a nuovi e ulteriori approfondimenti sulle situazioni dei Comuni in difficoltà finanziaria, anche attraverso un processo di comparazione internazionale e il consolidamento della banca dati documentale dei comuni che presentano difficoltà finanziarie. La disseminazione dei risultati raggiunti avverrà, grazie alla collaborazione con BFF Bank S.p.A. attraverso la presentazione della nuova edizione del “Rapporto Ca’ Foscari sui Comuni”, un progetto editoriale nato a partire dal 2018 nell’ambito delle attività previste dalla collaborazione con Farmafactoring e Fondazione IFEL ANCI.